Nel lacrosse lo stipendio medio è di 10000 dollari l'anno, gli atleti non se li caga nessuno, e magari tra di loro ci sono delle "storie" altrettanto coinvolgenti. Magari uno di loro oggi muore altrettanto, magari dopo aver dato tutto, dopo aver sputato sangue per diventare qualcuno nel suo "campo". Mi direte "davanti a un morto fai questo discorso?" .
Chiusi nelle case razzolando
come galline da una stanza all'altra
quanto rumore fanno
mentre
le strade sono vuote
né hanno
neanche dietro agli occhi
nostalgia di futuro.
Se in questo momento potessi parlare a un politico - uno in particolare che stimo (anche se a molti sembrerà un ossimoro) - gli porrei le tre seguenti domande. Certo sembreranno slegate, ma a ben guardare non lo sono:
Leggi tutto: Tre domande su: coronavirus, politica, economia (riflessioni dall'isolamento).
Il lupo e l'agnello
Allo stesso rivo erano giunti il lupo e l'agnello spinti dalla sete; in alto stava il lupo e molto più in basso l'agnello. Ed ecco che il predone, stimolato dalla sua gola maledetta, tirò fuori un pretesto per litigare. «Perché», disse, «mi hai intorbidato l'acqua proprio mentre bevevo?».
Credo che non scorderò mai una discussione sugli ogm che feci nel '98, durante i suoi primi anni di università, con un amico che poi è diventato un importante biologo. Si parlava del rischio della monocoltura di un eventuale superpomodoro e della necessità, di contro, di preservare la biodiversità.
Leggi tutto: "Superpomodori" (a proposito del coronavirus COVID 19)