Il testo nasce dalla riflessione su come l'assenza di un figlio, in una coppia che cerca di concepirlo, possa essere tanto "rumorosa" da trasformarsi paradossalmente in una sorta di"presenza", dolorosa e vincolante.

Sinossi:

Marco e Anna, intenti a traslocare, sono due quarantacinquenni che vivono una crisi di coppia. Entrambi aspettano il ritorno a casa della loro figlia, che teneramente chiamano "la Piccola". La loro quotidianità procede all'insegna di un delicato equilibrio, che si incrina quando viene messa in dubbio la reale esistenza della figlia. A partire da questo "incidente", i due genitori dovranno mettersi in discussione e fare delle scelte che tengano conto della loro condizione di "attesa". 

Come il passaggio dalla giovinezza all'età adulta nella vita di un individuo è spesso problematico, anche il passaggio alla genitorialità comporta una profonda "riscrittura del sé". Rimandare questa sfida è quasi sempre necessario per contingenze materiali, ma alcune volte il difficile è fare i conti con se stessi...

 

Dicono del testo: 

L'attesa: un testo introspettivo...

La recensione dello spettacolo...

 

La scheda dello spettacolo su Teatrionline.com

Visualizza il trailer dello spettacolo.

 

Lo spettacolo è andato in scena in scena al Nuovo Teatro San Paolo in Roma, (regia di Francesco Nicolai, con Lisa Recchia, Angelo Sorino e Ilaria Sepicacchi), nelle seguenti date:

 

 

Venerdì  2 Ottobre 2020 ore 20,30

Sabato  3 Ottobre 2020 ore 20,30

Domenica 4 Ottobre 2020 ore 18,00

 

Visita la pagina dello spettacolo sul sito del "Nuovo Teatro San Paolo"